Sostenibilità, impatto ambientale e fattore ecologico entrano a far parte di quelli che sono principi e valori che l’azienda persegue da anni; nell’ambito del packaging, per esempio, l’azienda utilizza bottiglie in vetro più leggero e quindi meno inquinante così che Ridurre, Riutilizzare e Riciclare diventano le parole d’ordine dell’azienda stessa.
Sempre in tema ambientale, l’azienda si è dimostrata attiva nel campo delle energie rinnovabili tanto che diversi anni fa, nel 2004, ha installato un impianto fotovoltaico nell’agriturismo e nel 2007 ha rivestito l’intera superficie (1350 mq ) del tetto della cantina con un grande impianto che, oltre ad azzerare qualsiasi tipo di emissione inquinante permette all’azienda vantaggi economici.
I Ragazzi di Sipario, cooperativa sociale che raccoglie ragazzi con handicap intellettivo o sensoriale, hanno accettato il nostro invito a seguire, all’interno dell’azienda, tutte le fasi della produzione di una bottiglia del nostro Chianti. Il progetto ha preso il via quest’anno con la vendemmia 2014 tra i filari dei vigneti della Ceppa, uno dei poderi dell’azienda.